Scacchi artistici tematici, figure della guerra di Troia, Greci vs Troiani. Re h cm.8 con scacchiera Italfama, similcuoio, colore a scelta, cm. 40x40, campo da gioco cm. 36x36, casa mm.45x45.
Scacchi artistici tematici, figure della guerra di Troia, Achei vs Troiani. Nella mitologia greca, la guerra di Troia fu una sanguinosa lotta combattuta tra gli Achei e la potente città di Troia, presumibilmente attorno al 1250 o al 1194 a.C., nell'odierna Turchia. Gli eventi del conflitto sono noti principalmente attraverso i poemi epici Iliade e Odissea di Omero, composti intorno al IX secolo a.C. Entrambi narrano una piccola parte del conflitto: l'Iliade i fatti avvenuti durante l'ultimo anno di guerra, l'Odissea, oltre al viaggio di Ulisse per tornare in patria, narra la conquista di Troia. Le altre opere del "Ciclo Troiano" sono andate perdute e sono conosciute solo tramite testimonianze posteriori. Singoli episodi sono infatti descritti in innumerevoli testi della letteratura greca e latina, e dipinti o scolpiti in numerose opere d'arte. Scacchi artigianali in resina pitturata a mano, a base tonda felpata. Altezza massima (re) cm 8, diametro base cm.2,6. Prodotto confezionato e spedito in apposita scatola con interno, in materiale antiurto, sagomato per alloggiare i singoli pezzi.
Abbiniamo al set di scacchi una scacchiera Italfama in similcuoio disponibile a scelta nei colori bordeaux, nero, marrone, blu e verde, come da foto. In caso di acquisto comunicateci la Vs. scelta di colore. Designe classico, con raffinata bordura, produzione italiana. Dimensioni cm.40x40 spessore cm. 1,5, casella cm. 4,5x4,5. Campo gioco cm. 36x36. Le scacchiere Italfama oltre ad essere un perfetto strumento per il gioco più antico del mondo, sono un elegante oggetto da arredo adattabile a qualunque ambiente.
Il gioco degli scacchi è conosciuto come uno dei giochi strategici più antichi del mondo. Si presume che il gioco degli scacchi fu inventato in India e in Persia approssimativamente 4000 anni fa e che da li si espanse in tutto il mondo. Il gioco degli scacchi moderno, così come lo conosciamo attualmente, ha circa 2000 anni ed é oggi uno dei giochi più popolari del mondo. Gli scacchi sono un gioco strategico appassionante per due persone e nonostante le sue semplici regole è versatile e complesso.