Completo scacchi tematici figure di Samurai, mitici guerrieri Giapponesi e scacchiera Italfama similcuoio, antica carta geografica, cm. 40x40, campo da gioco cm. 36x36, casa mm.45x45.
I Samurai mitici guerrieri Giapponesi. Il Samurai era un militare del Giappone feudale, appartenente ad una delle due caste aristocratiche giapponesi, quella dei guerrieri. Set di scacchi realizzati in resina, altezza al Re cm.8. I pezzi sono finemente scolpiti e dipinti, con un incredibile livello di dettagli, a mano. Set confezionato e spedito in apposita scatola con interno, rivestito in materiale antiurto, sagomato per alloggiare i singoli pezzi.
Abbiniamo al set di scacchi una scacchiera Italfama in similcuoio con la riproduzione di una preziosa, antica carta geografica, vedi foto. Designe classico, con raffinata bordura, produzione italiana. Dimensioni cm.40x40 spessore cm.1,5, casella cm. 4,5x4,5. Campo gioco cm. 36x36. Le scacchiere Italfama oltre ad essere un perfetto strumento per il gioco più antico del mondo, sono un elegante oggetto da arredo adattabile a qualunque ambiente.
Il gioco degli scacchi è conosciuto come uno dei giochi di strategia più antichi del mondo. Si presume che il gioco degli scacchi fu inventato in India e in Persia approssimativamente 4000 anni fa e che da li si espanse in tutto il mondo. Il gioco degli scacchi moderno, così come lo conosciamo attualmente, ha circa 2000 anni ed é oggi uno dei giochi più popolari del mondo. Gli scacchi sono un gioco appassionante e nonostante le sue semplici regole è versatile e complesso.