Italfama scacchi artistici tematici in resina Spartaco e i Gladiatori vs Roma. Re h cm13,5 con scacchiera Italfama radica di acero grigio e olmo cm. 51x51x2 casella mm.50x50. In Omaggio set Backgammon.
Spartaco e i gladiatori vs Roma, scacchi artistici Italfama, in resina pitturata a mano, dedicati alla storia di Spartaco il gladiatore e condottiero trace che capeggiò nel 73 a C la famosa rivolta di schiavi, la più impegnativa delle guerre servili che Roma dovette affrontare. Scacchi prodotti dalla Italfama Firenze, azienda leader nella produzione di scacchi e scacchiere artistici. Statuine riproducenti i personaggi principali della storica rivolta, con un altezza al Re cm.13,5 e base, circa cm.4x4, feltrata. Scacchi di elevata qualità e realismo. Prodotto confezionato in apposita scatola con interno sagomato per la massima protezione delle statuine.
Proponiamo gli scacchi abbinati ad una raffinata scacchiera Italfama in Radica di Acero grigio e Olmo, progettata e intarsiata a mano in Italia. Dimensioni cm. 51x51 con uno spessore di cm.1,8 e case da cm. 5x5. Una finitura con lacca lucida da alle venature del legno e ai nodi della radica una incredibile profondità. Il campo da gioco è delimitato da una cornice di ebano. Il retro rivestito in legno laccato è dotato di piedini in feltro. I colori di questa scacchiera le danno sia un sapore antico che contemporaneo. Uno strumento per il gioco più antico del mondo e un prestigioso oggetto d’arredo.
In omaggio invieremo un backgammon magnetico Samos, da viaggio a cassetta in cuoio nero. Dimensioni cassetta, chiusa mm. 230 x 175 x 50, aperta mm. 230 x 250 x 25. Campo da gioco realizzato in alcantara. Completa di bussolotto dadi e pedine. Manuale multilingue. Backgammon è un gioco emozionante per due persone e ha regole molto semplici. Ciascun giocatore possiede 15 pedine che muove lungo 24 triangoli (punti) secondo il lancio di due dadi. Lo scopo del gioco è riuscire per primi a rimuovere tutte le proprie pedine dalla tavola, cercando nel contempo di bloccare l'avversario e di evitare le sue azioni di disturbo.