Completo Scacchiera Londra, con coordinate, legno ontano e acero, misure cm. 40x40x1,3, casa mm.40, con set di scacchi Italfama Staunton acero e palissandro Re altezza mm.85, base mm.34.
Completo Londra scacchiera in legno intarsio ontano naturale e acero finitura opaca, con coordinate. Dimensioni cm. 40x40x1,3, casa mm.44, con intarsio delimitazione campo da gioco. Base in gomma. Confezionata in scatola di cartone (vedi foto). Adatta a bambini superiori a sei anni.
Abbiniamo alla scacchiera un set di scacchi Italfama Staunton Classico in legno pregiato acero e palissandro. Scacchi realizzati in stile Staunton, torniti e rifiniti a mano. Re h mm.85, base mm.34. Scacchi piombati e feltrati. Confezionati in scatola di cartone sagomata per la protezione dei singoli pezzi.
Il gioco degli scacchi è conosciuto come uno dei giochi strategici più antichi del mondo. Si presume che il gioco degli scacchi fu inventato in India e in Persia approssimativamente 4000 anni fa e che da li si espanse in tutto il mondo. Il gioco degli scacchi moderno, così come lo conosciamo attualmente, ha circa 2000 anni ed é oggi uno dei giochi più popolari del mondo. Il gioco degli scacchi è un gioco strategico appassionante per due persone. Nonostante le sue semplici regole, il gioco degli scacchi è versatile e complesso.